17 Novembre 2020
Banche, le opportunità da sfruttare non sono finite. Exane prepara un super cedolone
Tra pochissimi giorni il certificate con Isin FREXA0027237 staccherà una cedola del 5,5% compensabile con eventuali minusvalenze in portafoglio. Si passa poi a premi trimestrali del 6% annuo con effetto memoria. Rimborso anticipato a partire da marzo 2021. A scadenza barriera al 65% ed Effetto One star per proteggere ulteriormente l’investimento.
Comunicazione di marketing
Troppo presto per cantar vittoria. A riportare tutti con i piedi per terra è intervenuta, nel corso di un forum, Christine Lagarde mettendo in guardia l’Eurozona.
La BCE non è per nulla convinta che la pandemia e le sue conseguenze siano ormai all’ultimo giro. Lo scenario è mutevole cosi come lo sono i tempi e le modalità di ripresa.
Per tutto il 2021, secondo lady euro, peseranno gli effetti della pandemia e le conseguenze di restrizioni che potrebbero farsi anche più stringenti.
La Lagarde è stata chiara: i rischi economici al ribasso sono in aumento, la recessione è insolita e la ripresa sarà stabile. Ma il governatore della BCE, che già aveva promesso ulteriori interventi di sostegno a dicembre, non ha intenzione di porsi limiti e fare passi indietro.
I principali strumenti schierati dall’Istituto resteranno il PEPP, il Pandemic Emergency Purchase Programme ovvero il programma di acquisto a stock dei titoli di Stato e il…