22 Aprile 2021
Batterie, maxicedola elettrizzante in arrivo con il certificate di Exane
Se il prossimo 10 maggio, i sottostanti Tesla, Schneider Electric e Varta non crolleranno di circa il 70% dal livello iniziale allora il prodotto ISIN FRELU0000559 staccerà un maxipremio del 23% utile per compensare eventuali minus in portafoglio.
Comunicazione di marketing
Se il 2020 è stato un anno speciale per la lotta al cambiamento climatico, con governi e banche centrali sempre più inclini a riconoscere l’urgenza della sfida ambientale, nel 2021 si passerà dalle parole ai fatti.
Oltre alle energie rinnovabili che continueranno a mantenere un ruolo da protagonista nella transizione verso la neutralità dal carbonio, saranno necessarie ulteriori sistemi per decarbonizzare tutti i settori dell’economia.
Da questo punto di vista anche i veicoli elettrici giocheranno un ruolo chiave in tale percorso grazie all’utilizzo di tecnologie complementari come le batterie.
La Cina è già il leader mondiale nella produzione e rappresenta circa il 70% della capacità globale, ma il futuro si prepara a fare tappa anche in casa nostra, in Europa.
Bruxelles ha fissato l’obiettivo di avere almeno 30 milioni di auto a zero emissioni sulle strade entro il 2030, e sostiene che le fabbriche europee per allora copriranno…