15 Febbraio 2021

Batterie: un investimento per dare la giusta carica al portafoglio

di Elisa Mazzotta

Oltre a cambiare in modo profondo le nostre vite, lo sviluppo della battery technology può essere un tema d’investimento da non sottovalutare. Interessante è il certificate di Exane con Isin FRELU0000559 perché racchiude in un unico prodotto una selezione azionaria costruita sulla base di tre titoli il cui business è più esposto a tale mercato: Tesla, Schneider Electric e Varta. Emesso da poco, il certificate oggi quota sotto la pari a 991 euro e staccherà già a maggio una maxicedola condizionata del 23% compensabile con eventuali minus in portafoglio.

 

Comunicazione di marketing

L’Europa accetta la sfida. Per promuovere la mobilità sostenibile del futuro, la partita della transizione energetica si gioca anche sulla produzione di batterie. La rivoluzione di questa tecnologia sarà in prima linea per guidare il mondo verso un’economia a basse emissioni di carbonio e il Vecchio Continente non vuole rimanere fuori.

Puntare su mezzi di trasporto green è  importante se si considera che ogni anno, nell’ Unione europea, i mezzi di trasporto consumano circa 275 milioni di tonnellate di benzina e diesel.

E’ necessario un cambiamento e le batterie sono l’unica soluzione per ridurre la dipendenza da fonti fossili e rendere ancora più efficiente l’utilizzo delle energie rinnovabili limitando il ricorso al petrolio.

Tradotto in cifre, il mercato della battery technology si prepara a raggiungere un giro d’affari del valore di 250 miliardi di euro l’anno a partire dal 2025, creando quasi 5 milioni di posti di…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play