27 Maggio 2021
Batterie: Giga impianto di Nissan nel Nord Inghilterra
Se gli investitori sono entusiasti e gli ambientalisti brindano per i progressi verso la neutralità della carbon footprint, ora è il momento di contagiare anche i consumatori, aumentando le vendite sull'elettrico. Per investire sul settore Exane ha studiato un Maxicedola con Isin FRELU0000559 su Tesla, Schneider Electric e Varta che oggi quota in deciso sconto a 736 eu
Comunicazione di marketing
La grande corsa al mondo nuovo, più verde e sostenibile, sembra essere guidata dall’industria dell’automotive. Tutte le grandi case stanno infatti investendo nell’elettrico e si sprecano gli annunci di nuovi modelli full electric. La strada per il traguardo è ancora lunga perché i prezzi della produzione sono alti ed i tempi di ricarica troppo elevati. Le batterie sono lo snodo cruciale per lo sviluppo.
In questo contesto, l’ibrido rappresenta il compromesso affidabile. Intanto i modelli diesel e benzina scalano in seconda fila, specialmente sul fronte delle nuove immatricolazioni, e nell’attesa che il full electric guadagni posizioni migliorando costi e prestazioni dei futuri modelli 100% verdi, sono ancora le ibride la risposta principale per quella crescente fetta di popolazione attenta al cambiamento climatico.