29 Ottobre 2020

Bce pronta a nuovi stimoli a dicembre

di La redazione

La pandemia accelera e costringe Francoforte a correre ai ripari

 

La BCE c’era durante la prima ondata e ci sarà anche nella seconda.

Queste sono le parole più importanti pronunciate oggi dal Presidente della BCE.

Christine Lagarde sta preparando per Dicembre un arsenale 2.0, ma se necessario già a Novembre potrebbe iniziare ad utilizzarlo.

Le armi sono sempre le stesse, ma aumenteranno le munizioni: allungamento del PEPP e del QE, loro rafforzamento e modifiche del TLTRO per sostenere le banche.

Si conferma quindi lo scenario di ulteriori iniezioni di liquidità entro fine anno che potrebbe sostenere i mercati soprattutto nella seconda parte di novembre e far proseguire la rotazione settoriale (vedere a questo proposito il “Caffè con l’esperto di Lunedì scorso”).

La crescita del settore dei servizi, che ha sostenuto l’economia nella prima fase pandemica, sta perdendo forza. L’ipotesi è che…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play