5 Agosto 2021

Biden accelera sulle auto elettriche

di La redazione

Secondo indiscrezioni Biden oggi potrebbe annunciare un target molto sfidante per i costruttori di auto. L'obiettivo per le società del settore sarà quello di raggiungere, entro un decennio, il 50% di vetture elettriche vendute in USA.

 

Con un tweet ieri il Presidente degli Stati Uniti Biden ha avvisato che quest’oggi verranno annunciate importanti novità per il settore delle auto elettriche: Quando dico che le auto elettriche sono il futuro, non scherzo affatto. Rimanete sintonizzati per il grande annuncio di domani.

Il riferimento è all’incontro di oggi presso la Casa Bianca tra il Presidente e alcuni dei principali automakers. L’incontro sarà l’occasione per annunciare nuovi limiti alle emissioni di gas serra e nuovi obiettivi di vendita di veicoli elettrici. Secondo indiscrezioni Biden annuncerà un target molto sfidante per i costruttori di auto. L’obiettivo per le società del settore sarà quello che, entro un decennio, il 50% delle vetture vendute in USA dovrà essere elettrico. Un target inferiore alle richieste degli ambientalisti (60%) ma comunque sfidante per i produttori che da tempo chiedono maggiori investimenti in infrastrutture.

La notizia è ovviamente positiva per il settore delle auto…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play