5 Agosto 2021
Biden accelera sulle auto elettriche
Secondo indiscrezioni Biden oggi potrebbe annunciare un target molto sfidante per i costruttori di auto. L'obiettivo per le società del settore sarà quello di raggiungere, entro un decennio, il 50% di vetture elettriche vendute in USA.
Con un tweet ieri il Presidente degli Stati Uniti Biden ha avvisato che quest’oggi verranno annunciate importanti novità per il settore delle auto elettriche: Quando dico che le auto elettriche sono il futuro, non scherzo affatto. Rimanete sintonizzati per il grande annuncio di domani.
Il riferimento è all’incontro di oggi presso la Casa Bianca tra il Presidente e alcuni dei principali automakers. L’incontro sarà l’occasione per annunciare nuovi limiti alle emissioni di gas serra e nuovi obiettivi di vendita di veicoli elettrici. Secondo indiscrezioni Biden annuncerà un target molto sfidante per i costruttori di auto. L’obiettivo per le società del settore sarà quello che, entro un decennio, il 50% delle vetture vendute in USA dovrà essere elettrico. Un target inferiore alle richieste degli ambientalisti (60%) ma comunque sfidante per i produttori che da tempo chiedono maggiori investimenti in infrastrutture.
La notizia è ovviamente positiva per il settore delle auto…