27 Maggio 2021

Biden vuole una spesa pubblica immensa, a WallStreet sale il Dow Jones

di La redazione

Nasdaq in calo dello 0,2%

 

La borsa degli Stati Uniti inizia la seduta con il Nasdaq in calo dello 0,2%. Salgono l’S&P500 +0,4% e il Dow Jones +0,7%.

Le nuove richieste di sussidio di disoccupazione di maggio sono pari a 406mila, le attese erano di 425mila, il dato precedente a 444mila.

Gli ordini di beni durevoli del mese di aprile sono diminuiti dell’1,3%, le stime erano di un incremento dello 0,8%.

Il Pil annualizzato del primo trimestre si è attestato a +6,4%, poco sotto le attese di +6,5% e in linea con il dato precedente.

Ripartono le vendite sulle obbligazioni: il Treasury Note a dieci anni si porta a 1,62% di rendimento, +3 punti base. Tra poche ore c’è l’asta dei titoli a sette anni. Il New York Times riporta che la Casa Bianca sta lavorando ad un piano mastodontico di sostegno alla classe media che porterà il bilancio di esercizio a 6.000 miliardi di dollari.

Titoli

Salgono le banche ed i settori legati al ciclo economico: JP Morgan +1,7%.

Best Buy +4%. Il più grande…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play