8 Ottobre 2021
Big pharma: una super cedola del 15% senza effetti collaterali
Il certificate emesso da Mediobanca isin IT0005458879 punta su tre big del settore: Novavax, BioNTech e Moderna. Oggi il prodotto quota sotto la pari a 998 euro e tra poco più di due mesi staccherà una maxicedola incondizionata pari al 15%. Si passa poi a cedole trimestrali condizionate dell’1,5%. Effetto memoria e possibilità di rimborso anticipato. Alle condizioni attuali in caso di autocall a luglio 2022 il guadagno sarebbe pari al 18,24% tra capital gain e cedole.
Comunicazione di marketing
A distanza di quasi due anni dall’inizio della pandemia, nonostante la situazione sia migliorata, il Covid-19 continua a far male. Parliamo di un totale di oltre cinque milioni di decessi, di cui più di 700.000 solo negli Stati Uniti.
La variante Delta è tre volte più contagiosa se paragonata al ceppo originario e si parla ormai di una terza dose di vaccino.
L’Ema si è espressa a favore della terza iniezione anche per i soggetti che hanno più di 18 anni di età, anche se dovranno essere gli Stati a decidere.
Secondo i ricercatori, i vaccini rimangono uno strumento importante per il controllo della pandemia e molto efficaci per prevenire l’ospedalizzazione e la malattia grave. È però ormai chiaro che dopo un tot di mesi la protezione scende.
Sarà quindi importante aumentare i tassi di vaccinazione in tutto il mondo e monitorare l’efficacia del vaccino nel tempo per determinare chi dovrebbe avere la priorità per i richiami.
In…