8 Ottobre 2021

Big pharma: una super cedola del 15% senza effetti collaterali

di Elisa Mazzotta

Il certificate emesso da Mediobanca isin IT0005458879 punta su tre big del settore: Novavax, BioNTech e Moderna. Oggi il prodotto quota sotto la pari a 998 euro e tra poco più di due mesi staccherà una maxicedola incondizionata pari al 15%. Si passa poi a cedole trimestrali condizionate dell’1,5%. Effetto memoria e possibilità di rimborso anticipato. Alle condizioni attuali in caso di autocall a luglio 2022 il guadagno sarebbe pari al 18,24% tra capital gain e cedole.

 

Comunicazione di marketing

A distanza di quasi due anni dall’inizio della pandemia, nonostante la situazione sia migliorata, il Covid-19 continua a far male. Parliamo di un totale di oltre cinque milioni di decessi, di cui più di 700.000 solo negli Stati Uniti.

La variante Delta è tre volte più contagiosa se paragonata al ceppo originario e si parla ormai di una terza dose di vaccino.

L’Ema si è espressa a favore della terza iniezione anche per i soggetti che hanno più di 18 anni di età, anche se dovranno essere gli Stati a decidere.

Secondo i ricercatori, i vaccini rimangono uno strumento importante per il controllo della pandemia e molto efficaci per prevenire l’ospedalizzazione e la malattia grave. È però ormai chiaro che dopo un tot di mesi la protezione scende.

Sarà quindi importante aumentare i tassi di vaccinazione in tutto il mondo e monitorare l’efficacia del vaccino nel tempo per determinare chi dovrebbe avere la priorità per i richiami.

In…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play