12 Marzo 2021

Big tech alla riconquista del mondo

di Elisa Mazzotta

La tecnologia in Borsa si risveglia. Interessante è il certificate emesso da Vontobel con isin DE000VQ5FYD6  che punta su Facebook, Twitter e Alphabet. Il prodotto paga un bonus trimestrale di 2,98 euro (11,92% p.a.) se alla data di rilevazione i tre titoli non perderanno oltre il 40% dal livello iniziale. Durata due anni con possibilità di rimborso anticipato ed effetto memoria. Oggi il prodotto quota sotto la pari a 96 euro.

 

Comunicazione di marketing

I tech si riprendono la scena. Sono stati i grandi vincitori durante la crisi scatenata dalla pandemia, e anche se ultimamente hanno dovuto navigare in acque turbolente, sembra che gli investitori siano tornati a scommettere su una loro rapida ripresa.

Impossibile ignorare il movimento del Nasdaq che ieri ha chiuso con un rialzo del +2,5%. Non sono da meno i suoi discepoli che hanno terminato la seduta con rialzi niente male. Solo per citarne alcuni: Facebook +3,3%, Twitter +5,6%, Alphabet +3,1%.

Il settore tecnologico è alla ricerca della riconquista dopo l’attenuazione delle tensioni sui tassi che avevano innescato dapprima una vera e propria correzione per il Nasdaq. Dai picchi di metà febbraio, parliamo di una perdita per l’indice che supera il 10% .

E’ ormai risaputo che sul mercato azionario con i tassi in risalita soffrono tradizionalmente le società più indebitate mentre la prospettiva di una vita post covid premia quelle legate al…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play