12 Marzo 2021
Big tech alla riconquista del mondo
La tecnologia in Borsa si risveglia. Interessante è il certificate emesso da Vontobel con isin DE000VQ5FYD6 che punta su Facebook, Twitter e Alphabet. Il prodotto paga un bonus trimestrale di 2,98 euro (11,92% p.a.) se alla data di rilevazione i tre titoli non perderanno oltre il 40% dal livello iniziale. Durata due anni con possibilità di rimborso anticipato ed effetto memoria. Oggi il prodotto quota sotto la pari a 96 euro.
Comunicazione di marketing
I tech si riprendono la scena. Sono stati i grandi vincitori durante la crisi scatenata dalla pandemia, e anche se ultimamente hanno dovuto navigare in acque turbolente, sembra che gli investitori siano tornati a scommettere su una loro rapida ripresa.
Impossibile ignorare il movimento del Nasdaq che ieri ha chiuso con un rialzo del +2,5%. Non sono da meno i suoi discepoli che hanno terminato la seduta con rialzi niente male. Solo per citarne alcuni: Facebook +3,3%, Twitter +5,6%, Alphabet +3,1%.
Il settore tecnologico è alla ricerca della riconquista dopo l’attenuazione delle tensioni sui tassi che avevano innescato dapprima una vera e propria correzione per il Nasdaq. Dai picchi di metà febbraio, parliamo di una perdita per l’indice che supera il 10% .
E’ ormai risaputo che sul mercato azionario con i tassi in risalita soffrono tradizionalmente le società più indebitate mentre la prospettiva di una vita post covid premia quelle legate al…