29 Gennaio 2021

Blues di fine mese in Borsa, a Milano si salva Leonardo

di La redazione

Ftse Mib -1,1%

 

L’ultima seduta del mese inizia a Piazza Affari con un calo dell’1,2% dell’indice FtseMib. Dax di Francoforte -1%.

Lo slancio iniziale delle borse dell’Asia si è indebolito nel corso della notte a seguito della discesa dei future di Wall Street, Nasdaq ed S&P500 sono in calo di oltre l’1%.

Oggi l’Ema darà il via libera al vaccino AstraZeneca, ma, dal momento che l’azienda non ha fornito dati sufficienti per valutarne gli effetti su minorenni e anziani, spetterà a ciascun governo europeo decidere come utilizzarlo. La Germania ha già detto che sarà somministrato solo a chi ha meno di 65 anni.

Stanotte, su questa tema, sono arrivate le comunicazioni di  NovaVax: la società di Washington ha detto che il suo vaccino Covid 19 sperimentale è risultato efficace all’89% in un campione di volontari. Sia la variante inglese che sudafricana non sono state in grado di resistere agli anticorpi. Il titolo è salito del 20% nel dopo borsa.

Il petrolio Brent è in…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play