8 Febbraio 2021

Borsa di Milano alla sesta seduta di rialzo, volano le banche

di La redazione

Ftse MIB +1,5%

 

La seconda settimna di febbraio inizia a Piazza Affari con un altro rialzo, il sesto in sei sedute. FtseMib +1,5%, su nuovi massimi da febbraio. Positive, ma meno brillanti, le altre borse dell’Europa, Dax di Francoforte +0,2%. Cac40 di Parigi +0,7%. Ftse 100 di Londra +0,7%.

L’effetto Draghi si vede sulle azioni ed anche sul BTP: il decennale scende a 0,51% di rendimento. Spread con il Bund a  92 punti base, minimo dal 2015.

Il petrolio Brent è al settimo giorno di rialzo, a 60,3 dollari il barile, +1,6%. Il numero di petroliere in viaggio verso la Cina, primo consumatore di petrolio al mondo, è al livello massimo da sei mesi. Approfondimenti nella rubrica Fatti & Effetti.

Oro a 1.834 dollari, in rialzo dell’1%.

Nuovi record a Wall Street: indice S&P500 +0,3%, Dow Jones +0,3%, Nasdaq +0,3%.

La Borsa degli Stati Uniti è al settimo giorno consecutivo di rialzo.

La blindatura di Casa Bianca e Democratici al disegno di legge sugli stimoli da 1.900…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play