25 Gennaio 2021

Lunedì inizia con un lieve rialzo, in arrivo l’Ifo tedesco

di La redazione

Ftse Mib +0,2%

 

Avvio di seduta in rialzo delle borse dell’Europa. Indice EuroStoxx +0,2%. Inizia oggi in Europa la stagione delle trimestrali: il consensus si aspetta complessivamente un calo del 25% degli utili. Dax di Francoforte +0,2%, in mattinata esce l’indice IFO sull’economia della Germania. Ftse Mib +0,2%.

La prima settimana di Joe Biden alla Casa Bianca inizia con i listini positivi, anche a seguito delle aspettative di una rapida approvazione del piano di stimolo da 1,9 miliardi di dollari presentato all’inizio dell’anno. Il future di Wall Street sale.

In Asia, c’è il +2,4% dell’Hang Seng di Hong Kong. Tra le azioni cinesi si mettono in luce Alibaba +4%, che sconta anche oggi l’effetto “Jack is back”, e Tencent, l’altra nome di rilievo dell’high tech della Cina, è in rally (+8%), sulle aspettative di un buon debutto in borsa della partecipata Kuaishou Techonology, la società che c’è dietro l’app Weixin, utilizzata nelle comunicazioni video in ambito…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play