18 Ottobre 2021

BORSA DI MILANO IN CALO, GIORNATA DI STACCO DIVIDENDO

di La redazione

Ftse Mib -0,4%

 

Le borse dell’Europa scendono in avvio di seduta, soffrono di più le società collegate all’andamento del ciclo della Cina. Indice EuroStoxx 50 -0,5%. Kering -2,5%. L.V.M.H. -2,4%.
Ftse Mib -0,4%. Dax di Francoforte -0,2%.

La frenata dell’economia cinese nel terzo trimestre ha zavorrato stamattina le borse dell’Asia Pacifico. L’incremento del 4,9% del Pil nel periodo luglio-settembre si confronta con il +7,9% del secondo trimestre: gli analisti avevano messo in conto il rallentamento ma erano più ottimisti, il consensus era +5,2%. In settembre, la produzione industriale è aumentata dal 3,1%, rispetto al +3,1% del consensus. I consumi però tirano, le vendite al dettaglio sono salite del 4,4%, in miglioramento dal +2,5% di agosto: gli analisti si aspettavano +3,5%.

Stamattina l’indice Bloomberg APAC è in calo dello 0,4%, l’MSCI Asia Pacific  è al primo calo dopo quattro giorni di rialzo.

Il BTP a dieci anni tratta a 0,91%, da 0,88% di venerdì sera.

Il Treasury…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play