23 Novembre 2021

BORSA DI MILANO IN CALO, TIM +3%

di La redazione

Ftse Mib -1,1%

 

Tutte giù, in avvio di seduta, le borse in Europa, indice Eurostoxx 50 -1,1%. Dax di Francoforte -1%, Ftse Mib -1,2%. Indice globale Stoxx 600 -1,1%. Meno pesante il calo del Ftse 100 di Londra, -0,2%.

Le borse dell’Asia Pacifico stanno chiudendo contrastate all’indomani della conferma di Jerome Powell alla presidenza della Federal Reserve, una decisione che ha provocato una immediata reazione sui tassi di mercato.

Il balzo del rendimento delle obbligazioni governative degli Stati Uniti, che ha avuto come concausa l’esito delle due più importanti aste di titolo di debito da parte del Tesoro, ha fermato e steso il Nasdaq, in calo dell’1,3% dal +1% iniziale. L’S&P500 è sceso meno (-0,3%), sulla parità il Dow Jones. Stamattina il future del Nasdaq è in ribasso dello 0,3%.

L’Hang Seng di Hong Kong, zavorrato dalle società tech, perde l’1%. Alibaba – 3% a 132 dollari di Hong Kong, livello che non vedeva da inizio 2019. Indice Hang Seng Tech -1,3%. La Cyberspace…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play