3 Settembre 2021

Borsa di Milano in lieve calo, +0,4% la settimana

di La redazione

WallStreet sulla parità

 

Wall Street non si scompone davanti ad un dato sulla paga oraria che mette in crisi le assunzioni della Federal Reserve sull’inflazione. Il Nasdaq è in rialzo dello 0,1%: a questi prezzi, la settimana si chiude con un guadagno dell’1,5%. L’S&P500 è sulla parità (+0,5% il bilancio dei cinque giorni. Dow Jones -0,2% (-0,3% la settimana).

Le buste paga del settore non agricolo sono aumentate di sole 235.000 unità, ampiamente sotto le attese di 750.000 e sotto il dato precedente di 1.053.000, rivisto però al rialzo da 943.000 .

Il tasso di disoccupazione è risultato pari al +5,2%, in linea con le attese, ma inferiore al dato precedente di +5,4%.

La retribuzione media oraria annuale è cresciuta del +4,3%, sopra le attese del +4%, e al dato precedente pari a +4,1%.

La dinamica salariale ha registrato un marcato incremento molto al di sopra delle attese, portando al crescita dei salari orari a/a al 4,3%, massimo da marzo.
Infine, il tasso di partecipazione…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play