25 Febbraio 2021

Piazza Affari sale, balzo di Tenaris, cade Saipem

di La redazione

Ftse Mib di Milano +0,5

 

Borse dell’Europa subito in rialzo, indice EuroStoxx 50 +0,4%. Ftse Mib di Milano +0,5%, Dax di Francoforte +0,4%.

Stamattina Goldman Sachs dice che i titoli delle società europee esposte al ciclo economico saliranno ancora, gli strategist Sharon Bell e Guillaume Jaisson consigliano di incrementarne il peso nel portafoglio: è il momento di essere positivi sulle banche, sulle società delle bevande, dei viaggi e del turismo.

BTP a 0,70%, + due punti base. Bund a -0,28%, da -0,30% di ieri.

Al secondo giro, le rassicurazioni della Federal Reserve sul mantenimento delle misure ultra espansive anche in presenza di qualche fiammata inflazionistica hanno funzionato in pieno.

Ieri a Wall Street il Dow Jones ha segnato un nuovo record, a 31.961 punti, +1,3% rispetto al giorno prima. Il Nasdaq ha guadagnato l’1%.

Si sono risvegliate anche le aziende meme: GameStop si è raddoppiata di prezzo nelle ultime due ore della seduta, Naked Brand +31%, AMC +18%.

Le obbligazioni…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play