9 Aprile 2021

Piazza Affari in rialzo, Atlantia +3%

di La redazione

Borsa di Milano in rialzo, FtseMib +0,3%. 

 

In avvio di seduta l’indice EuroStoxx 50 è poco mosso. Airbus segna la variazione positiva più ampia: +1,3%. In calo Infineon -1%.

Borsa di Milano in rialzo, FtseMib +0,3%.

In Germania la produzione industriale di febbraio è scesa dell’1,6% su mese, contro stime di un incremento dell’1,5%. Il dato su anno registra una contrazione del 6,4% contro stime di -2,3%. Il surplus della bilancia commerciale di febbraio si è attestato a 18,1 miliardi, un dato inferiore alle attese di 20,3 miliardi, da 13,8 miliardi di gennaio.

La nuova promessa di sostegno alla ripresa economica arrivata ieri sera da Jerome Powel, in un discorso nel quale ha anche raccontato dell’accampamento di persone senza casa che vede nel suo viaggio da casa all’ufficio, ha avuto l’effetto di  spingere l’S&P500 su nuovi massimi della storia.

Le principali borse dell’Asia Pacifico sono in calo, disturbate dal balzo dei prezzi alla produzione registratosi in Cina il mese scorso: il +4,4% anno…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play