6 Settembre 2021

Borsa di Milano in rialzo, boom di ordini all’industria tedesca

di La redazione

Ftse Mib +0,5%

 

In avvio di seduta l’indice EuroStoxx 50 è in rialzo dello 0,4%. Dax di Francoforte +0,3%. Gli ordini all’industria tedesca sono aumentati del 3,4%, raggiungendo un valore mai visto da quando è iniziata la serie, nel 1991.

Ftse Mib +0,3%

Stamattina alla borsa di Tokyo prosegue il rally innescato dall’uscita di scena del premier giapponese Yoshihide Suga, indice di riferimento Nikkei +1,7%, venerdì aveva guadagnato oltre il 2% (+5,4% la settimana).

L’indice MSCI Asia Pacific, che non include il mercato nipponico, è alla sua settimana seduta consecutiva di rialzo, la serie positiva più lunga da inizio anno.

Tutte positive le borse della Cina. Hang Seng di Hong Kong +0,8%, CSI 300 dei listìni di Shanghai e Shenzen +1,9%, Taiex di Taipei +0,7%. Intervenendo stanotte ad un evento fieristico, il vice premier Liu He ha detto che il governo non ha mutato la sua politica economica, il sostegno all’iniziativa privata continuerà ad essere garantito negli stessi termini del…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play