14 Ottobre 2021

BORSA DI MILANO IN RIALZO CON LE BANCHE

di La redazione

Banco BPM +2%. Jefferies avvia la copertura con Buy.

 

La borsa di Milano parte forte, con l’indice Ftse Mib in rialzo dello 0,6%. Indice Eurostoxx +0,7%. Dax di Francoforte +0,5%.

Stamattina alcune tra le principali borse dell’Asia Pacifico tengono il passo dei future di Wall Street e salgono: Nikkei di Tokyo +1,5%, Kospi di Seul +1,4%.

Variazione positiva più modesta per l’indice di riferimento del mercato azionario di Singapore, lo Straits Time guadagna lo 0,3% dopo che l’Autorità Monetaria, l’equivalente della banca centrale, ha rivisto la banda di oscillazione annuale della valuta locale, nei confronti di una serie prefissata di controparti. Di fatto, l’intervento sul dollaro di Singapore, è una stretta monetaria, probabilmente motivata dai timori di ulteriori incrementi dell’inflazione.

Giusto un paio di ore prima della pubblicazione del comunicato nella città stato del Sud Est asiatico, a Pechino l’ufficio centrale di statistica diffondeva l’ultimo aggiornamento sui prezzi alla produzione: il rialzo di settembre,…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play