23 Agosto 2021

Borsa di Milano in rialzo, Ferrari e Stellantis in evidenza

di La redazione

Ftse Mib +0,8%

 

In avvio di seduta l’indice EuroStoxx 50 è in rialzo dello 0,8%. Xetra di Francoforte +0,6%. Ftse Mib di Milano +0,8%.

L’autorità sanitaria cinese ha riportato che nelle ultime 24 ore non ci sono stati casi di contagio trasmesso a livello locale: è la prima volta dal 20 giugno che non si registrano zero positivi a Covid 19.

La settimana del super convegno della Federal Reserve a Jackson Hole, si è aperta stamattina in Asia Pacifico con rialzi diffusi delle azioni e delle materie prime. Il dollaro torna ad indebolirsi e salgono anche quasi tutte le criptovalute.

L’indice Bloomberg APAC guadagna l’1,5%, il Nikkei di Tokyo l’1,7%. Kospi di Seul +1,8% a poche ore dalla pubblicazione di alcuni dati provvisori sulla bilancia commerciale della Corea del Sud: nei primi venti giorni di agosto le esportazioni sono salite del 41%, quelle verso gli Stati Uniti del 50% e quelle verso la Cina di oltre un terzo. Il dato ha una valenza positiva non solo per le prospettive…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play