3 Dicembre 2021

BORSA DI MILANO IN RIALZO, RECORDATI +1% DOPO L’ACQUISIZIONE

di Michele Fanigliulo

 

Le borse dell’Europa salgono di slancio in avvio di seduta. Indice EuroStoxx 50 +0,9%. Ftse Mib di Piazza Affari +0,8%. Dax di Francoforte  +0,6%. Indice globale Stoxx 600 +0,6%.

In Asia stamattina.
Nikkei di Tokyo +1%, -2,5% il bilancio settimanale.
Il CSI 300 dei listini di Shanghai e Shenzen guadagna lo 0,9%, (+1% la settimana). Kospi di Seul +0,9% (+1,2% la settimana).

Il BSE Sensex di Mumbai è in lieve calo, ma il bilancio settimanale è uno dei più positivi nell’area, +2,2%.

L’Hang Seng di Hong Kong perde lo 0,4% (-1,7% la settimana). L’Hang Seng Tech perde l’1,5% e si porta sui minimi da agosto, ma siamo vicinissimo ai minimi della sua storia: Bilibili crolla (-18%), Meituan -10%, Alibaba -8%. Salgono in questo paniere, dimezzatosi in termini di valore di borsa da febbraio, le società dei semiconduttori e Lenovo +5%. Didi Global [DIDI.N], la società delle consegne a domicilio attraverso i rider ha scritto su una piattaforma social cinese di aver avviato la…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play