31 Maggio 2021

Borsa di Milano in rialzo, sale Atlantia

di La redazione

Ftse Mib +0,3%

 

La concomitante chiusura di Londra e Wall Street si fa sentire oggi in Europa, soprattutto a Parigi e a Francoforte, ma non a Milano, dove ci sono gli annunci di due offerte pubbliche di acquisto (OPA), su Cattolica e Retelit.

Indice EuroStoxx 50 -0,1%. Dax di Francoforte -0,3%.

Ftse Mib +0,3%.

Generali, in rialzo dello 0,4%, lancia l’Opa su Cattolica a 6,75 euro, il titolo della compagnia con sede a Verona è in rialzo del 13%.

Retelit +12%. Il fondo Marbles lancerà un’Opa volontaria sulla totalità delle azioni ordinarie, con obiettivo delisting, al prezzo di 2,85 euro: premio del 10,7% rispetto alla chiusura del 28 maggio, del 30,3% rispetto alla media nei dodici mesi precedenti. Marbles,direttamente o indirettamente tramite la propria società controllata Fiber 4.0, detiene già il 28,748% del capitale sociale dell’emittente.

A maggio l’inflazione italiana si conferma in crescita per il quinto mese consecutivo a perimetro annuo, trainata dai prezzi degli…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play