25 Maggio 2022

Borsa di Milano in rialzo, salgono le banche

di La redazione

In avvio di seduta, le borse dell'Europa salgono. Indice EuroStoxx 50 +0,8%.  Ftse Mib di Milano +1%. 

 

In avvio di seduta, le borse dell’Europa salgono. Indice EuroStoxx 50 +0,8%.  Ftse Mib di Milano +1%.

Passati gli effetti del devastante allarme sugli utili arrivato da Snap, le borse provano a ripartire in Asia Pacifico.  Il Nikkei di Tokyo è di poco sopra la parità. Hang Seng di Hong Kong +0,5%. CSI300 dei listini di Shanghai e Shenzen +0,2%. Kospi di Seul +0,8%. S&P ASX200 di Sidney +0,7%. BSE Sensex di Mumbai +0,8%.

I future di Wall Street sono in lieve rialzo. Ieri il Nasdaq ha perso il 2,4%, l’S&P500 lo 0,8%. Un lieve rialzo per il Dow Jones.
Il rendimento delle obbligazioni è sceso, ma ieri, il movimento non ha portato sollievo ai Tech. Snap [SNAP.O] ha perso il 43%. Sono cadute un po’ tutte le società attive nella racconta di pubblicità in ambito digitale. Pinterest -24%. Meta -8%. Twitter -5%. Alphabet -5%.

All’indomani della revisione  al ribasso della stima del Pil della Cina arrivata da UBS e JP Morgan, aumenta l’impegno delle autorità di…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play