10 Maggio 2021

Borsa di Milano in rialzo, su le banche

di La redazione

Bper +4% dopo la trimestrale

 

Inizio di settimana in positivo a Piazza Affari,  meno brillanti le borse di Francoforte e Parigi. Ftse Mib di Milano +0,4%. Parte forte BPER Banca +4%. Nel primo trimestre l’utile netto sale a 400 milioni di euro, grazie a ricavi superiori alle attese ed a voci straordinarie positive legate all’acquisizione delle filiali da Intesa Sanpaolo. Nel corso della conference call il nuovo AD Piero Montani ha detto che l’M&A, “certamente oggi non è la priorità”. Unipol +2%.

Indice EuroStoxx 50 -0,2%. Scendono le società dell’alta tecnologia e salgono le banche.

L’inaspettata battuta d’arresto dell’occupazione negli Stati Uniti sposta più in là il momento in cui la Federal Reserve deciderà di ritirare le misure di iper stimolazione dell’economia: per nulla disturbata dall’inaspettata frenata della macchina che produce nuovi posti di lavoro, anzi, rassicurata, Wall Street ha toccato venerdì nuovi massimi storici con il Dow Jones e con l’S&P500.

Nel corso del fine…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play