28 Aprile 2021

Borsa di Milano piatta, cade Saipem dopo i dati

di La redazione

Ftse Mib +0,2%

 

Tono positivo stamattina sui mercati dell’Europa, indice EuroStoxx 50 +0,2%.  In questo paniere, sale Allianz (+1%) e scende Bayer (-2,3%). Si mettono in luce un po’ tutte le banche: BNP Paribas +1,3%.

Ftse Mib di Milano +0,1%.  Il caso del giorno a Milano è Saipem -11%. La società dei servizi all’industria petrolifera chiude il primo trimestre con 1,61 miliardi di euro di ricavi, circa 300 milioni di euro in meno delle aspettative degli analisti. L’Ebitda rettificato è pari a 88 milioni di euro, contro i 125 milioni di euro del consensus. A fine trimestre il portafoglio ordini era 25,1 miliardi di euro, di poco sopra le previsioni. La società spiega nel comunicato che la guerra civile nel Nord del Mozambico non permette di avere certezze sull’andamento dell’attività nelle aree di estrazione petrolifera presenti nell’area, per questo, non è possibile confermare il raggiungimento dei target del 2021.

Le Borse stanno rallentando in prossimità delle comunicazioni…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play