29 Ottobre 2021

BORSA DI MILANO PIATTA, MESE DI OTTOBRE IN RIALZO: +4,60%

di La redazione

Wall Street senza direzione

 

La borsa degli Stati Uniti non trova una rotta precisa nell’ultima seduta di una settimana ampiamente positiva soprattutto per il settore tech. Con il -0,2% di oggi, il bilancio delle ultime cinque sedute del Nasdaq è +2,2%. L’S&P500, invariato, a metà seduta circa, chiude la settimana in rialzo dell’1%.

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha dichiarato (prima di partire per Roma dove era atteso per il G20) che l’accordo quadro trovato stanotte con i parlamentari democratici da 1.750 miliardi di dollari per le spese sociali e ambientali “prevede il più significativo investimento della storia degli Stati Uniti per affrontare la crisi climatica” e potrebbe permettere agli Stati Uniti di tagliare fino al 52% delle emissioni entro il 2030.

Il pacchetto da 1.750 miliardi destinato a welfare e clima vale meno della metà dei circa 4mila miliardi previsti inizialmente, ma rappresenta comunque un successo per l’amministrazione Biden. Di questa cifra, 400 miliardi…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play