9 Giugno 2021

Borsa di Milano piatta, scendono i tassi di mercato

di La redazione

Ftse Mib invariato

 

Si muovono poco in avvio di sedute le principali borse dell’Europa. L’indice EuroStoxx 50 è in rialzo dello 0,1%. Invariato il Ftse Mib, l’unica variazione di prezzo importante in questo paniere la registra Nexi +2%. Ieri la società dei pagamenti digitali ha fornito indicazioni sull’andamento dell’attività in maggio: la riapertura di negozi ed alberghi ha portato ad un forte incremento delle transazioni.

Ancora giù i tassi, movimento iniziato ieri pomeriggio dopo la pubblicazione del dato sulla fiducia delle piccole aziende degli Stati Uniti, il BTP si porta a 0,83%, da 0,91% di due giorni fa.

Le borse dell’Asia Pacifico sono incerte stamattina, mentre la Cina è in lieve rialzo dopo la pubblicazione dei dati sull’inflazione. L’indice CSI 300 dei listini di Shanghai e Shenzen guadagna lo 0,3%. In Cina i prezzi al consumo hanno accelerato il mese scorso, salendo del dell’1,3% anno su anno, dal +0,9% di aprile. I prezzi alla produzione, surriscaldati dal rincaro…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play