11 Febbraio 2020
Borsa di Milano positiva, bene FinecoBank, oggi miglior asset manager
Piazza affari in rialzo grazie alle Banche, sotto i riflettori il riasparmio gestito
Buon andamento della Borsa di Milano dopo un primo dato che evidenzia un rallentamento dell’espansione del coronavirus in Cina.
Banche in rialzo con FinecoBank +2,5% e Banca Generali +2,4%, migliori titoli del comparto. Banca Mediolanum +1,1%. Ubi Banca +1,8% dopo i dati con Cheuvreux che ha alzato il target a 3,1 euro.
Attesi per oggi i risultati di FinecoBank che si spinge su massimi di periodo in attesa della trimestrale.
Dopo i recenti ribassi, salgono anche Fiat Chrysler +1%, Cnh Industrial +0,6% e Safilo +2,7% dopo l’acquisizione della statunitense Privé Revaux per 67,5 milioni di dollari.
In lieve rialzo anche Atlantia +0,5%. Indiscrezioni di stampa parlano di scorporo di Autostrade per l’Italia (Aspi) e dell’ingresso nel suo capitale di F2i, della Cassa Depositi e Prestiti o di entrambi.
A risentire delle ripercussioni dell’epidemia cinese è il settore lusso, con…