6 Aprile 2021

Borsa di Milano positiva, sale lo spread

di La redazione

Ftse Mib +0,2%

 

Le borse hanno iniziato il secondo trimestre con un tono positivo, con nuovi record, sia a Wall Street che in Europa.

Nel finale di seduta, Dax di Francoforte +0,8%. L’indice EuroStoxx 50 guadagna lo 0,7%, il Ftse Mib lo 0,2%. Ftse 100 di Londra +1,2%.

Il Fondo Monetario Internazionale ha diffuso oggi pomeriggio il suo bollettino trimestrale con le ultime stime. Gli Stati Uniti dovrebbero crescere nel 2021 del 6,4%, in forte miglioramento dal +5,1% stimato in gennaio. Il Pil mondiale è atteso in rialzo del 6%, dal +5,5% di inizio anno. Per la zona euro, gli economisti del fondo prevedono un incremento del Pil del 4,4%. L’Italia dovrebbe crescere del 4,2%, dal +3,2% previsto dallo stesso soggetto in gennaio.

A Wall Street, l’S&P500 è sulla parità. Salgono le società dei consumi di prima necessità e dell’energia. Coca Cola +1%, Schlumberger +2%. In calo la finanza: JP Morgan -0,8%.

Grazie al rally di pasquetta, acceso dal formidabile dato sull’occupazione negli…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play