4 Giugno 2021

Borsa di Milano sui massimi dal 2018: +1,6% la settimana

di La redazione

Intanto WallStreet accelera

 

Nel finale di seduta, l’indice FtseMib delle prime 40 blue chip di Piazza Affari guadagna lo 0,5%, il benchmark si  avvia a chiudere la quinta settimana positiva di seguito sui massimi dall’ottobre 2008. Il bilancio provvisorio è +1,6%.

In Europa, settimana negativa per l’Ibex di Madrid (-1,5%), rialzi tra lo 0,5% e l’1% per i principali indici di borsa.

A livello di settore, è stata una settimana molto positiva per l’indice di settore delle società dell’automotive (+5,3%) e per le società del petrolio (+2,5%), negativa per le utility (-2,4%), soprattutto per quelle della Spagna.

Tra le migliori della settimana, all’interno dell’indice Stoxx 600, c’è l’italiana Interpump +8,7%. In evidenza anche la tedesca Zalando +9,5%. In calo dell’8% la norvegese Nel.

Intanto, la Borsa degli Stati Uniti si lascia confortare da quello che a prima vista sembrerebbe una notizia non positiva, il debole dato sull’occupazione. S&P500 +0,7%, Nasdaq +1,1%, e Dow…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play