10 Dicembre 2021

BORSA IN CALO, SCENDE TIM

di La redazione

Ftse Mib -0,4%

 

Borse europee in ribasso stamattina, in continuità con l’andamento dei mercati azionari dell’Asia Pacifico, Indice EuroStoxx 50 -0,4%. Daimler è in calo del 15% a Francoforte,nel giorno dello scorporo di Daimler Truck: da oggi l’area automezzi pesanti è scambiata sul listino tedesco come entità separata, nelle prime battute il titolo si muove intorno a 28 dollari. Ftse Mib -0,4%. Dax -0,4%.

Le borse stanno tirando il fiato dopo un avvio di dicembre spettacolare, il super indice MSCI World ha guadagnato tra il trenta novembre e l’otto dicembre circa il 2,7%, il rialzo lo ha riportato ai livelli precedenti l’annuncio della variante di Soweto, poi battezzata Omicron.

In Asia stamattina il ribasso è diffuso, ma poco rilevante. Nikkei di Tokyo -1%. Hang Seng di Hong Kong -0,9%. CSI 300 dei listini di Shanghai e Shenzen -0,5%. Kospi di Seul -0,7%, BSE Sensex di Mumbai -0,4%.

Si apprezza ancora lo yuan della Cina, nonostante il nuovo intervento della People’s Bank of China: la…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play