12 Gennaio 2021

Borsa in lieve calo, in rally il risparmio gestito

di La redazione

Fineco Bank +1%, Azimut +4%

 

La Borsa di Milano perde terreno dopo un avvio in rialzo. La seduta si è aperta con la notizia dell’arrivo all’Agenzia europea del farmaco (Ema) della richiesta di approvazione del vaccino antiCovid di Astrazeneca. Una risposta potrebbe arrivare entro il 29 gennaio in occasione del meeting del comitato scientifico Ema per i farmaci ad uso umano.

Il Ftse Mib perde lo 0,2%. In Europa, Dax di Francoforte +0,1%, Cac 40 di Parigi invariato.

Ieri Wall Street è scesa (S&P 500 -0,6%, Nasdaq -1,2%), stamattina i future sono in lieve rialzo.

L’epidemia non si arresta e la situazione politica a Washington non è ancora del tutto tranquilla. I Democratici non intendono lasciar correre, lo speaker della Camera, Steny Hoyer, ha avvisato i membri del suo partito che domani sarà messo al voto lo stato di accusa del presidente degli Stati Uniti. Una parte dei Repubblicani sta invece preparando una mozione di censura di Trump, un provvedimento meno pesante di quel che…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play