26 Settembre 2019

Borsa: l’Europa debole

di Elisa Mazzotta

La Borsa di Milano è in lieve calo in avvio di seduta insieme alle altre piazze azionarie europee. Ftse Mib sulla parità. Cac40 di Parigi -0,2%. Dax di Francoforte -0,1%.

 

La Borsa di Milano è in lieve calo in avvio di seduta insieme alle altre piazze azionarie europee.

Ftse Mib sulla parità. Cac40 di Parigi -0,2%. Dax di Francoforte -0,1%.

Archiviata nel fascicolo dei battibecchi la richiesta di accusa a Donald Trump, i mercati tornano a concentrarsi sul problema guerra commerciale. Sulla possibilità che si possa arrivare in tempi brevi a un accordo è stato lo stesso Trump a esprimersi, per nulla turbato dalla pubblicazione della trascrizione della sua telefonata con il presidente dell’Ucraina. Poche parole, ma sufficienti a invertire il trend negativo di Wall Street. In serata è arrivata anche la firma di un accordo di natura commerciale tra Giappone e Usa, con i secondi che congelano la minaccia di dazi sull’automotive ed il primo che si impegna a comprare prodotti agricoli.

A Wall Street ieri sera l’S&P500 ha chiuso in rialzo dello 0,6%. Grazie al rimbalzo di ieri, Wall Street si è riportata a…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play