21 Maggio 2021

Borsa subito in rialzo, scende lo spread, sale Enel

di La redazione

Ftse Mib +0,4%

 

Sono le società dell’automotive, a mettersi in luce stamattina in Borsa: Indice EuroStoxx 50 in rialzo dello 0,3%: Volkswagen +1%. Daimler +1%. Ieri la società ha presentato la nuova divisione Daimler Truck, destinata ad arrivare in borsa nel corso dell’anno.BMW +1,5%, la società ha fatto sapere che la multa in arrivo dall’antitrust dell’Unione Europea sarà meno pesante del previsto, per questa ragione, il risultato netto del trimestre in corso beneficerà di una voce straordinaria pari ad 1 miliardo di euro.

Ftse Mib di Milano +0,4%. Dax di Francoforte +0,4%.

BTP a 1,03%, -2 punti base

La frenata delle materie prime ridà vigore alle borse, quasi tutte in rialzo in questa seconda parte della settimana. L’indice globale delle Commodity di Bloomberg stamattina è poco mosso  a 90,75: nelle ultime tre sedute il calo è di circa il 3,5%.

A rallentare la corsa dei metalli industriali è stata soprattutto la Cina, che pur senza pronunciamenti ufficiali, ha fatto…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play