23 Settembre 2019
Borse asiatiche in rosso, prosegue il rally con Mumbay
Avvio di settimana in rosso per la maggior parte delle Borse dell’Asia: Hong Kong -0,8%, indice CSI300 di Shanghai-Shenzen -1,1%.
Avvio di settimana in rosso per la maggior parte delle Borse dell’Asia: Hong Kong -0,8%, indice CSI300 di Shanghai-Shenzen ha chiuso in ribasso dell’ 1,1%. Tokyio è chiusa. Prosegue il rally di Mumbay, indice BSE +3%, stimolato dall’annuncio di una riforma fiscale favorevole alle aziende.
Sui mercati si fa sentire il contraccolpo della cancellazione del tour di una delegazione governativa cinese in alcune fattorie del centro degli Stati Uniti. Per questa ragione venerdì scorso l’S&P500 ha chiuso in ribasso dello 0,5% dopo aver sfiorato il record in avvio di seduta. Stamattina Bloomberg riferisce che a chiedere ai cinesi di non partire siano stati gli americani, ma per ragioni che nulla hanno a che vedere con la trattativa sui dazi. Il negoziato ad alto livello va avanti. Si è arrivati a definire la data dell’arrivo a Washington del vice premier Liu He, dovrebbe essere il 10 ottobre, tre giorni dopo la fine dei festeggiamenti per il settantesimo…