11 Dicembre 2019

Borse caute, in attesa: oggi la Fed, domani Bce ed elezioni inglesi

di Matteo Battaglia

Stiamo entrando nella fase più calda della settimana e le borse si pongono saggiamente in posizione di attesa. Ieri sera Wall Street ha chiuso quasi invariata, stamattina modeste oscillazioni anche in Asia: Nikkei -0,1%.

 

Ci siamo. Stiamo entrando nella fase più calda della settimana e le borse si pongono saggiamente in posizione di attesa. Ieri sera Wall Street ha chiuso quasi invariata, stamattina modeste oscillazioni anche in Asia: Nikkei -0,1%. Invariato anche l’Eurostoxx50.

FED: attesi tassi invariati. Si aspetta la conferenza stampa di stasera di Jerome Powell. Il Wall Street Journal riporta che i vertici della Federal Reserve concordano nel lasciare spazio alla crescita dell’inflazione, anche oltre il +2% annuo, ovvero oltre il livello che dovrebbe portare la banca centrale a prendere le contromisure.

DAZI: pare che alla Casa Bianca si preparino ad intervenire prima del 15 dicembre, per congelare dazi su 153 miliardi di import dalla Cina. Varie testate hanno scritto che Washington è ora concentrata sulla chiusura della trattativa sui commerci con i suoi due paesi confinanti, Messico e Canada, per cui, è molto probabile che il negoziato con la…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play