11 Dicembre 2019
Borse caute, in attesa: oggi la Fed, domani Bce ed elezioni inglesi
Stiamo entrando nella fase più calda della settimana e le borse si pongono saggiamente in posizione di attesa. Ieri sera Wall Street ha chiuso quasi invariata, stamattina modeste oscillazioni anche in Asia: Nikkei -0,1%.
Ci siamo. Stiamo entrando nella fase più calda della settimana e le borse si pongono saggiamente in posizione di attesa. Ieri sera Wall Street ha chiuso quasi invariata, stamattina modeste oscillazioni anche in Asia: Nikkei -0,1%. Invariato anche l’Eurostoxx50.
FED: attesi tassi invariati. Si aspetta la conferenza stampa di stasera di Jerome Powell. Il Wall Street Journal riporta che i vertici della Federal Reserve concordano nel lasciare spazio alla crescita dell’inflazione, anche oltre il +2% annuo, ovvero oltre il livello che dovrebbe portare la banca centrale a prendere le contromisure.
DAZI: pare che alla Casa Bianca si preparino ad intervenire prima del 15 dicembre, per congelare dazi su 153 miliardi di import dalla Cina. Varie testate hanno scritto che Washington è ora concentrata sulla chiusura della trattativa sui commerci con i suoi due paesi confinanti, Messico e Canada, per cui, è molto probabile che il negoziato con la…