27 Luglio 2021

Borse della Cina giù, Piazza Affari in calo

di La redazione

Ftse Mib -0,4%

 

Le borse dell’Europa scendono in avvio di giornata. Indice EuroStoxx 50 -0,5%. BMW e BNP Paribas perdono intorno all’1,8%. Indice Stoxx 600 -0,5%. Ftse Mib di Milano -0,4%.

All’indomani del nuovo record dellS&P500 di Wall Street, cadono le borse della Cina. Hang Seng di Hong Kong -3,7%, un tonfo che riporta l’indice sui livelli di fine 2020. Csi 300 dei listini di Shanghai e Shenzen -3,5%.

I future di Wall Street sono in lieve calo.

Stanotte a mercato chiuso Tesla ha pubblicato i risultati del trimestre.  Il risultato netto è stato pari a 1,1 miliardi di dollari, l’utile per azione rettificato si è attestato a 1,45 dollari, circa mezzo dollaro in più delle aspettative. I ricavi totali hanno sfiorato quota 12 miliardi di dollari, settecento milioni sopra la previsioni di Refinitiv. Laspetto più sorprendente delle entrate è il peso delle vendite di automobili, salito a oltre il 90% del totale. I proventi dal trading di certificati per la CO2 sono stati solo 350 milioni…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play