17 Settembre 2020

WallStreet scende, salgono le obbligazioni

di La redazione

S&P500 -1,3%

 

La Borsa degli Stati Uniti perde quota in avvio di seduta, anche se i dati macroeconomici di oggi non sono male. Indice S&P500 -1,5%.

La scorsa settimana le nuove richieste di sussidio di disoccupazione sono scese a 860.000 da 893.000, il consensus si aspettava un calo leggermente più accentuato a 850.000.

In agosto sono stati avviati 1,41 milioni di nuovi cantieri per la costruzione di un edificio, in calo del 5% mese su mese: gli economisti si aspettavano -0,6%. L’indice della Fed di Filadelfia scende leggermente a 15 da 17, in linea con le previsioni.

Il Treasury Note a dieci anni si rafforza a 0,65%, – 5 punti base. Oro in calo dell’1% a 1.937 dollari l’oncia.

Titoli

Tesla è in calo del 3%. Apple -2,2%. Amazon -2,5%.

Tornano a soffrire le società del petrolio, ieri in recupero. Chevron -2%. Halliburton -2%.

Oracle -2%, avrebbe comunicato alla Casa Bianca che la trattativa sull’acquisto delle attività statunotensi di TikTok può andare avanti solo se…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play