21 Giugno 2021

Borse dell’Europa in calo, effetto stacco cedola a Milano

di La redazione

Ftse Mib -0,7%

 

In avvio di seduta, l’indice EuroStoxx 50 è in calo dello 0,6%. Banco Santander perde il 2%, Axa l’1,7%, Daimler l’1,5%.
Dax di Francoforte -0,5%.

Ftse Mib -0,7%.
Oggi alcune importanti blue chip di Piazza Affari staccano il dividendo, per cui il prezzo dell’apertura di seduta sarà condizionato dall’effetto cedola. Di seguito l’elenco e l’ammontare.
EXOR 0,43 euro.
POSTE ITALIANE 0,324 euro.
SNAM 0,1497 euro.
STMICROELECTRONICS 0,06 usd.
TELECOM ITALIA ORD 0,01 euro.
TELECOM ITALIA RISP 0,0275 euro.
TERNA 0,1786 euro.

Le borse dell’Asia Pacifico ed i rendimenti delle obbligazioni scendono, in continuità con il movimento iniziato dopo le comunicazioni della Federal Reserve.

Nel finale di seduta è in forte calo il Nikkei di Tokyo (-3,4%). L’Hang Seng di Hong Kong perde l’1,5%. Negative, ma di parecchio meno ampie, le variazioni del Csi 300 di Shanghai e Shenzen e del BSE Sensex di Mumbai.

Il Treasury Note a dieci anni si porta a 1,36% di rendimento…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play