30 Giugno 2021

Borse dell’Europa in calo, WallStreet è contrastata

di La redazione

Ftse Mib -1,1% prima dell'asta finale

 

Wall Street prende posizione sul dato relativo all’occupazione: qualche vendita sul Nasdaq, in calo dello 0,2%, acquisti sulle società più sensibili all’andamento del ciclo economico, maggiormente rappresentate dal Dow Jones, in rialzo dello 0,3%.

S&P500 +0,1%.

In anticipo sul dato globale di venerdì, sono uscite poco fa le indicazioni parziali sugli occupati nelle aziende private elaborate da ADP. A giugno sono stati creati 692mila posti di lavoro, a fronte di un incremento di 600mila previsto. Il dato si confronta con gli 886mila di maggio (rivisto da 978mila). Automatic Data Processing (ADP) fornisce servizi di amministrazione e gestione risorse umane in tutto il mondo.

Sono in evidenza i settori energetici, mentre il petrolio estende il rialzo dopo i dati sulle scorte USA. La EIA ha comunicato che la scorsa settimana sono scese di 6,72 milioni di barili, sui minimi da quindici mesi. Un dato solo leggermente inferiore agli 8 milioni di barili stimati dall’API. Nel…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play