13 Luglio 2021

Borse dell’Europa in lieve ribasso, deboli le banche

di La redazione

Ftse Mib -0,3%

 

In avvio di seduta l’indice EuroStoxx 50 segna un lieve calo, -0,1%. Ftse Mib di Milano -0,3%, Dax di Francoforte -0,2%.

Si muove poco il Bund, più o meno sui livelli di ieri: rendimento pari a -0,30%.

Le borse dell’Asia Pacifico sono più sensibili al record di stanotte di Wall Street (S&P500 +0,35%, Dow Jones +0,3%) che agli avvertimenti sul quadro sanitario mondiale.

Il Nikkei di Tokyo guadagna lo 0,5%, l’Hang Seng di Hong Kong l’1,5% ed il Kospi di Seul lo 0,5%.

Il mondo deve subito prepararsi ad un’altra epidemia, ha detto stanotte alla CNBC, Tharman Shanmugaratnam, membro di peso del governo di Singapore e presidente della commissione di esperti del G20 che venerdì notte, ha diffuso un report nel quale si propongono di impiegare su larga scala i fondi dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, della Banca Mondiale e del Fondo Monetario Internazionale negli interventi in grado di difendere l’umanità da una pandemia che potrebbe scoppiare in qualsiasi…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play