24 Agosto 2021

Borse dell’Europa in rialzo, allunga ancora il petrolio

di La redazione

Leonardo +0,8%: accordo con Northrop Grumman nei sistemi laser

 

L’indice EuroStoxx 50 guadagna lo 0,4% in avvio di seduta. La tedesca Infineon è in rialzo dell’1,5%.
Ftse Mib +0,3%, Dax di Francoforte +0,2%.

Le borse dell’Asia Pacifico salgono all’indomani del quasi record di Wall Street: spinto dai tech e dai grandi nomi della finanza, l’indice S&P 500 ha chiuso in rialzo dello 0,9%, lo 0,2% sotto i massimi della storia toccati a inizio mese.

L’indice Nikkei di Tokyo guadagna l’1%, l’Hang Seng di Hong Kong l’1,7%, il CSI 300 dei listini di Shanghai e Shenzen l’1,1%, il Kospi di Seul l’1,3%. Sulla parità il BSE Sensex di Mumbai. Tornano su i grandi nomi della Internet Economy cinese, come Tencent +5,5%, Alibaba +5%, Baidu +7%.
Ieri in serata, al termine di una riunione di routine, la banca centrale della Cina ha detto che aumenterà il sostegno all’espansione economica di alta qualità, alle piccole e medie aziende ed in generale all’economia reale. Nel comunicato si parla anche di una stabilizzazione nell’erogazione del credito…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play