7 Luglio 2021

Borse dell’Europa in rialzo, Piazza Affari stenta

di La redazione

Ftse Mib +0,2%

 

La borsa degli Stati Uniti perde vigore, anche perché la situazione sanitaria in molte zone del pianeta è in peggioramento. Oggi un portavoce del governo francese ha detto che la variante Delta è arrivata al 40% dei nuovi contagi, cresce il rischio di una quarta ondata.
Che il mondo ricominci a preoccuparsi dell’epidemia lo si vede dal prezzo di borsa di Clorox, uno dei più grandi produttori di candeggina e disinfettanti: negli ultimi dieci giorni il titolo ha guadagnato il 10%.

Il Nasdaq perde lo 0,3%, S&P500 +0,1%, Dow Jones +0,1%.

I mercati stanno anticipando una perdita di spinta dell’economia ed il rendimento del Treasury Note a dieci anni scende di 3 punti base all’1,31%, da 1,34% di ieri. Lo spread tra il dieci enni ed il due anni si riduce a 109 punti base, minimo da febbraio.

Euro dollaro in calo dello 0,2% a 1,179. Minimo da aprile.

Il petrolio WTI è in calo del 2% a 72 dollari al barile. Secondo indiscrezioni, gli Emirati Arabi Uniti intendono…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play