28 Maggio 2021

Borse dell’Europa positive, a Milano svetta Cattolica

di La redazione

Ftse Mib +0,1%

 

Avvio di seduta in debole rialzo questa mattina in Europa, indice EuroStoxx 50 +0,1%. Siemens è la miglior blue chip europea con un rialzo del 3%. Salgono le società delle materie prime, in scia all’aumento del prezzo di alcuni metalli industriali: dietro al movimento ci sono le prese di posizione delle autorità della Cina sulla lotta all’inquinamento provocato dalle industrie pesanti, da contrastare anche con dei limiti alla produzione siderurgica. In rialzo anche le banche.

Il Dax di Francoforte guadagna lo 0,3%, Ftse Mib +0,1%.

Le borse dell’Asia si avviano a chiudere la seduta in rialzo. Tra le migliori quella di Tokyo: il Nikkei ha guadagnato il 2%, +3% la settimana.

C’è aria di ripresa in tutto il mondo, a partire dagli Stati Uniti. Riparte la corsa ad accaparrarsi le materie prime: ieri il rame ha guadagnato il 2,4%, l’alluminio il 3,5%, il minerale di ferro ed il nichel del 3%. L’indice Bloomberg Commodity sale da tre giorni, stamattina +0,3%.

Tutto…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play