24 Maggio 2021

Borse dell’Europa sui massimi della storia, accelera il petrolio

di La redazione

Ftse Mib -0,5% (ma c'é l'effetto dividendo)

 

La Borsa di Milano è penalizzata dallo stacco del dividendo, che da solo, si traduce in un impatto negativo sull’indice di quasi l’1%. L’indice Ftse Mib è in calo dello 0,5%.

Alcune borse del Nord Europa sono chiuse per la festività di Pentecoste: Norveglia, Danimarca, Austria, Svizzera e Germania.

L’indice Stoxx STOXX 600 si muove intorno ai massimi della storia, in lieve rialzo

Bund a -0,14%, poco mosso. Euro dollaro a 1,219, in lieve apprezzamento.

L’avvertimento di stanotte delle autorità di Pechino agli intermediari di materie prime (tolleranza zero) sta frenando stamattina la corsa dei prezzi delle commodity trattate sui mercati della Cina:  rame -2%, alluminio -3%, future dei metalli ferrosi -6%. L’indice CSI 300 dei listini di Shanghai e Shenzen ha chiuso in rialzo dello 0,3%. In lieve calo Hong Kong.

Il future del Dow Jones di Wall Street è in rialzo dello 0,4%. Il Wall Street Journal riporta che al Congresso, Democratici e Repubblicani restano…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play