12 Novembre 2020

Le borse si assestano, a Milano è il giorno di Poste italiane

di La redazione

Ftse MIB  -0,2%

 

Inizio di seduta in calo stamattina in Europa, indice EuroStoxx 50 -0,5%. Dax di Francoforte -0,7%. Ftse MIB  -0,2%.

Euro dollaro in lieve rialzo a 1,178. BTP a 0,72%, prima dell’asta dei titoli governativi a media e lunga scadenza.

L’impeto rialzista ha perso vigore nel corso della notte e stamattina l’indice Dow Asia perde lo 0,5%. La Borsa del Giappone è sulla parità e lo yen si apprezza su dollaro.

Non basta il rimbalzo dei colossi dell’alta tecnologia, come Alibaba, Tencent e JD.Com, a tirar su il mercato azionario della Cina, depresso dall’andamento dell’erogazione del credito: in ottobre i nuovi prestiti sono scesi più del previsto, arrivando ai minimi dell’ultimo mese. Stanotte Alibaba ha comunicato che la giornata speciale dello shopping tenutasi ieri, si è concluso con un risultato stupefacente: 74 miliardi di dollari di controvalore di ordini arrivati sulla piattaforma di e-commerce, circa 20 volte di più del risultato dell’ultimo Prime Day di…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play