2 Marzo 2021

Borse e bond dell’Europa senza sussulti, a Milano sale Esprinet

di La redazione

Ftse Mib invariato +0,1%

 

Indice EuroStoxx 50 sulla parità dopo un avvio in ribasso. Dax di Francoforte invariato, Cac40 di Parigi -0,1%. Ftse Mib di Milano +0,1%.

Bund poco mosso a -0,33%. BTP a 0,66%.

All’indomani del più forte rialzo di Wall Street degli ultimi otto mesi, le borse dell’Asia Pacifico frenano e tornano indietro.

L’indice CSI 300 dei listini di Shanghai e Shenzen ha chiuso in ribasso dell’1,3%.
Le autorità cinesi sono intervenute questa notte per frenare l’esuberanza delle ultime ore: un alto burocrate ha affermato di essere “molto preoccupato” dal pericolo di bolle finanziarie. L’avvertimento è arrivato nel corso di una conferenza stampa, da Suo Shuqing, il presidente di un soggetto che, come ha imparato a sue spese Jack Ma di Alibaba ed Ant Group, ha i poteri di uno zar: la Commissione di Regolazione delle Banche e delle Assicurazioni della Cina. Il richiamo alla moderazione è stato mandato a casa propria ma anche ad altri: i mercati finanziari dell’Europa…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play