2 Settembre 2021

Borse europee contrastate, Piazza Affari in lieve rialzo

di La redazione

Recordati: grossa acquisizione nel settore dei farmaci per le malattie rare

 

Le borse dell’Eurozona procedono con tono contrastato, non trovando spunti dalla chiusura di Wall Street e delle Borse asiatiche. L’indice EuroStoxx 50 è in lieve calo il FtseMib è in lieve rialzo.

I future di Wall Street sono poco mossi. Ieri è stata un’altra seduta di baldoria per i tech, il Nasdaq ha chiuso in rialzo dello 0,3%, sul nuovo record. Sulla parità Dow Jones e S&P500.

Il dollaro ed i tassi vanno giù. Treasury Note a dieci anni 1,30%, euro dollaro a 1,184.

Petrolio WTI in calo dello 0,3% a 68,3 dollari il barile. L’Opec ha deciso di proseguire sulla strada degli incrementi di produzione come concordato a suo tempo. Da ottobre 400mila barili in più.

Titoli

Recordati piatta. Una grossa operazione nel settore della farmaceutica per le malattie rare è stata annunciata stamattina. Due fondi di private equity, uno degli Stati Uniti e l’altro di Singapore, comprano per 69 miliardi di corone (8 miliardi di dollari) Swedish Orphan Biovitrum. Il prezzo…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play