20 Ottobre 2020

Borse europee contrastate, salgono quelle di Milano e Madrid

di La redazione

Ftse Mib +0,7%

 

La Borsa di Milano si mette in luce oggi in Europa, il Ftse Mib si avvia a chiudere in rialzo dello 0,7%, a fronte del -0,7% del Dax di Francoforte e del 0,1% del CaC40. In positivo anche Madrid.

Euro dollaro sui massimi dell’ultimo mese a 1,182, +0,5%.

BTP a 0,74% +2 punti base. Boom di domande oggi per il primo bond emesso dall’Unione Europea, oltre 233 miliardi di euro per l’operazione che avvia la raccolta di fondi per il programma contro la disoccupazione SURE. La domanda è stata quasi 14 volte superiore ai 17 miliardi di euro che l’UE ha raccolto, con titoli a 10 e 20 anni.

Petrolio Brent tratta a 42,5 dollari il barile, -0,4%. La riunione dei ministri dei paesi membri dell’Opec si è chiusa con una conferma della solidità del rapporto tra Arabia Saudita e Russia, dalla prima, è arrivata la richiesta di anticipare nella pratica, un probabile peggioramento delle condizioni di mercato, provocato dalla seconda ondata della pandemia in molte parti del pianeta….

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play