3 Settembre 2021

Borse europee deboli, a Milano svettano Webuild e Rai Way

di La redazione

RAI Way: si riapre il dossier fusione con EI Towers

 

Borse europee poco sotto la parità nell’ultima seduta di una settimana fin qui positiva, EuroStoxx 50 -0,2%, FtseMib -0,2%.

L’indice Nikkei 225 della borsa del Giappone ha chiuso stamattina con un ampio rialzo, +2%, per effetto delle indiscrezioni su un cambio alla guida del governo: la televisione pubblica NHK ha riferito che il primo ministro Yoshihide Suga ha informato i dirigenti del suo partito di non volersi candidare alle elezioni per il ruolo di segretario che si tengono alla fine del mese. La rinuncia alla leadership del partito di maggioranza in parlamento dovrebbe anticipare un ricambio nei prossimi mesi anche a livello di un governo in caduta libera per quanto riguarda il consenso. In settimana è +5,30%.

In calo le borse della Cina, spinte all’ingiù dalle ultime indicazioni sull’andamento dell’attività economica fornite stanotte da una rilevazione privata sulle aspettative dei direttori degli acquisti delle aziende dei servizi: il Caixin/Markit Purchasing…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play