31 Maggio 2021

Borse europee deboli, Generali lancia l’Opa su Cattolica

di La redazione

Retelit +10%: il socio Marbles lancia l'Opa

 

Partenza lenta delle borse dell’Europa, indice EuroStoxx 50 -0,1%. Dax di Francoforte -0,3%.

BTP a 0,93%, +2 punti base.

La settimana che si conclude con il cruciale dato sull’occupazione negli Stati Uniti, è iniziata stanotte in Asia con movimenti contrastanti: Nikkei di Tokyo -1%, CSI 300 dei listini di Shanghai e Shenzen +0,3%.

Sta destando qualche preoccupazione l’economia del Giappone, che in termini di produzione industriale questo mese è tornata sui livelli pre Covid 19, ma il rialzo del 2,5% è inferiore alle aspettative del consensus. Le limitazioni agli spostamenti ancora in vigore in molte aree chiave stanno limitando anche la dinamica dei consumi, in calo del 4,5% mese su mese.

L’attività economica della Cina si mantiene su buoni livelli, ampiamente nei parametri che segnalano espansione, ma nulla di più di quel che il consensus già si aspetta, anzi, nel caso dell’indice PMI sulle aspettative dei direttori degli acquisti delle aziende della…

Richiedi un invito a T.I.E. per proseguire la lettura, è semplice e gratuito

Potrai conoscere le ultime notizie finanziarie in tempo reale, ricevere news all'orario che preferisci e accedere ai contenuti selezionati sulla base dei tuoi interessi.

Inoltre, potrai accedere ad approfondimenti riservati, soluzioni d’investimento ed entrare in contatto con la community italiana dei consulenti finanziari.

Scarica la nuova App The Intermonte Eye per essere sempre aggiornato

Download on the App Store Get it on Google Play